Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

09 feb 2011
Seminario di Ortodonzia e Pedodonzia




Cari Colleghi,

sabato 29 gennaio 2011 si è svolto il primo incontro dei tre programmati nell’ambito del “Seminario di Ortodonzia e Pedodonzia” organizzato da ANDI Campania e le Università “Federico II” e Seconda Università degli Studi di Napoli.
All’evento, ospitati dal Policlinico federiciano, hanno partecipato numerosi colleghi provenienti dall’ambito professionale privato ed universitario che hanno manifestato, interagendo costantemente con i relatori, un reale e tangibile interesse rispetto alle tematiche affrontate. Segno quest’ultimo, che conferma l’efficacia dell’innovativo strumento di aggiornamento culturale proposto che prevede la sinergia tra l’Università e la libera professione rappresentata da ANDI.
Tale percorso formativo è infatti arricchito da un ampio ed eterogeneo team di relatori nell’ottica di affrontare le problematiche ortodontiche e pedodontiche analizzandole da differenti prospettive.
Peraltro, i relatori sono intervenuti a titolo amichevole e gratuito, le sedi sono state e saranno offerte dalle due Università partenopee e tutti i costi organizzativi sono stati coperti con l’intervento degli sponsor a cui va un sentito ringraziamento per questo. Tale formula ci ha consentito di offrire cultura specialistica ma a costo zero.
Pertanto dalle attuali premesse, stando ai numerosi riscontri positivi e propositivi che sono pervenuti agli organizzatori ed alla Segreteria Regionale, possiamo fare un primo bilancio senza alcun dubbio positivo.
Ringrazio a nome di tutto l’Esecutivo Regionale di ANDI Campania anzitutto i relatori intervenuti: la Prof.ssa Valletta, il Prof. Paduano ed il Dr.Russo e poi coloro che sin dal principio hanno pensato tale evento e perseverato nella sua realizzazione:  il Prof. Martina, il Dott. Pellegrino, il Presidente Dr. Donadio ed il Vicepresidente Prof. Corvo di ANDI Campania, nonché i Presidenti delle sezioni provinciali campane di ANDI che ci hanno sostenuto e coadiuvato:  Dott.ri  Anzisi, Antonucci, Caputo, Carlucci e Catena che con il suo supporto ci ha consentito di accreditare questo seminario.  
Ritengo, inoltre, doveroso ringraziare il Dr. Rocchetti, Vicepresidente Vicario di ANDI Nazionale che con l’attenzione con cui ci ha seguiti fino alla fine della mattinata, ha testimoniato la vicinanza non simbolica ma concreta dell’Associazione Nazionale a questa nostra iniziativa.    
Arrivederci a tutti al 26 febbraio,
Paolo Manzo
Segretario Culturale Regionale ANDI Campania




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain