Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

16 dic 2014
Rinnovata la convenzione con Cattolica per la polizza R.C. Professionale


Cari Soci,

dal 2001, quindi ben prima che la copertura assicurativa diventasse un obbligo, i Soci ANDI possono usufruire dei vantaggi della polizza per la Responsabilità Civile Professionale che l’Associazione ha stipulato, fin da allora, con la Compagnia “Cattolica di Assicurazione” che è il 4° gruppo assicurativo italiano (dati 2013).

Al 31/12/2014 la convenzione in essere giunge a scadenza e, con dure e faticose trattative, è stato sottoscritto un nuovo accordo di rinnovo e la qualità della polizza resterà elevata ed assolutamente concorrenziale rispetto alle altre offerte presenti sul mercato.

Tale rinnovo varrà per altri 3 anni, fino al 31/12/2017, e ciò significa che saranno complessivamente ben 17 anni di copertura con Cattolica, dato molto più importante di quanto può sembrare, in un contesto che ha visto le altre grandi Compagnie disertare questo mercato od altri soggetti presentare le loro proposte assicurative anche con Compagnie con limitate risorse finanziarie ed organizzative, tra le quali la FARO, posta in liquidazione coatta amministrativa nel 2011, che ha creato e creerà ancora gravi ricadute agli Assicurati.

Delle più importanti Compagnie assicurative, operano tuttora sul mercato della R.C.P. collettiva per gli odontoiatri solo Cattolica e Reale Mutua (per la polizza promossa da ANDI Veneto) e l’importanza di avere una Compagnia solida e sicura alle spalle risiede principalmente nella necessità di potersi garantire quelle coperture vitali, quali la “Postuma”, che devono poter essere garantite illimitatamente.

Il numero elevato, ed in costante aumento, di Soci sottoscrittori della Polizza ha dato notevole forza contrattuale ad ANDI consentendo in questi anni di contenere i costi del premio, facendo risaltare l’attenzione e l’impegno con i quali la nostra Associazione segue e monitora gli accordi e le partnership strette a favore dei propri Soci, rappresentando questo un vantaggio importante per i Soci Assicurati.
Ecco perché la scelta da parte dei Soci di sottoscrivere questa polizza rappresenta la garanzia della possibilità di mantenere gli standard qualitativi dei contenuti elevati nel tempo.
La forza della nostra Associazione viene infatti anche dalla consapevolezza che il primo modo per difendere e promuovere la professione viene dalla volontà, da parte di tutti i suoi Soci, di partecipare e accogliere proposte che non rappresentano semplicemente dei “servizi”, ma piuttosto il cuore stesso dell’azione di ANDI, nell’ottica della tutela e rappresentanza sindacale.

Questo rinnovo porta con sé anche la  novità rappresentata dal trasferimento dell’attività di ANDI Assicura ad Oris Broker, sempre controllata da ANDI, che possiede i requisiti legali per l’intermediazione assicurativa, ed il cambiamento del Contraente (per conto di tutti gli aderenti alla polizza collettiva) che non sarà più ANDI Servizi, che limiterà d’ora in poi la sua attività alla formazione, ma ANDI Progetti, la nuova realtà alla quale fanno capo tutte le attività economiche dell’Associazione.

Su www.andi.it potete trovare il testo completo e commentato della Polizza ed un prospetto comparativo delle principali proposte assicurative per l’odontoiatria e per qualsiasi informazione potete contattare Oris Broker.

Confidando di continuare a rispondere al meglio alle vostre aspettative, vi ringraziamo per l’attenzione che ci vorrete dedicare.

 




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain