Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

24 mar 2009
Programma per la compilazione del D.P.S.


Come preannunciato con la newsletter sindacale del 17 marzo u.s., è da oggi disponibile per  i Soci sul nostro sito www.andi.it, oppure cliccando qui, il nuovo programma per la realizzazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati previsto dal D. Lgs. 196/03 (D.P.S.) e le relative istruzioni per la compilazione, realizzato in collaborazione con Elite Computer Italia. 

Il Documento deve essere predisposto ed aggiornato (ad esempio in caso di modifica del sistema informatico, istallazione di nuove apparecchiature elettroniche, tourn over del personale, ridistribuzione di compiti e responsabilità) entro il 31 marzo di ogni anno, da tutti i Colleghi che utilizzano, nella loro attività lavorativa, strumenti elettronici computerizzati  contenenti dati sensibili (computers, apparecchi di videoradiografia, …). Nel caso che non fossero intervenute variazioni rispetto a quanto contenuto nel D.P.S. dello scorso anno, è comunque necessario ristamparlo, sottoscriverlo con la data attuale e conservarlo in studio.

Le modifiche apportate al software per l'elaborazione del D.P.S., negli scorsi anni inviato ai Soci tramite C.D.,  sono principalmente correlate alla migliore intelligibilità di alcuni passaggi, che in passato potevano essere poco chiari, in particolare a chi non è molto avvezzo all’utilizzo di strumenti informatici.
Per tale motivo sono state aggiunte delle aree esplicative, per approfondire i concetti contenuti nelle varie "regole", che dalla 19.1 alla 19.8 portano alla compilazione del D.P.S.  

Per il resto la struttura e la modalità di realizzazione del D.P.S. sono  state confermate e quindi chi avesse difficoltà a scaricare il nuovo programma  (è indispensabile l’ADSL trattandosi di circa 140 Mb) può comunque utilizzare quello degli scorsi anni.

Ringraziamo OrisLine-ELITE Computer e i colleghi della Segreteria Sindacale Nazionale che, con tanto impegno, hanno lavorato per fornire questo ulteriore importante strumento per i Soci: dott. Gioacchino Pellegrino, dott. Antonio Tafuri, dott. Paolo Manzo.

La Segreteria Sindacale Nazionale.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain