Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

16 mar 2021
Odontoiatri in campo per la vaccinazione dei cittadini


Ghirlanda (ANDI): mettiamo a disposizione forze e competenze
Accolta con entusiasmo anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi e dal Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, la disponibilità degli Odontoiatri a partecipare alla campagna vaccinale, come ribadito recentemente dal premier nel corso del suo intervento presso l’hub vaccinale di Roma Fiumicino.

Il protocollo d’intesa tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome e i rappresentanti istituzionali e di categoria degli Odontoiatri rileva che con “l’aumentare della disponibilità dei vaccini sarà possibile estendere la copertura vaccinale della popolazione e che a tal fine risulta importante il coinvolgimento attivo degli iscritti all’Albo degli Odontoiatri presso gli Ordini territoriali dei Medici Chirurghi e Odontoiatri per procedere alla vaccinazione della popolazione italiana nel più breve tempo possibile”

“Nuovamente gli Odontoiatri associati ANDI si attivano per sostenere i bisogni di salute della popolazione italiana– conferma Carlo Ghirlanda, Presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani – La campagna vaccinale, alla quale, su base volontaria, ogni Dentista potrà aderire, si configura come un piano straordinario di intervento medico di massa nel quale siamo anche noi stati ricompresi. Un contributo di forze e competenze che la nostra Associazione saprà certamente corrispondere. Lo facciamo nel nostro settore da oltre 40 anni con il Mese della Prevenzione e in questa circostanza eccezionale sapremo quindi certamente sostenere questo nuovo fondamentale impegno.

La presenza capillare degli Odontoiatri sul territorio nazionale agevolerà sicuramente la somministrazione dei vaccini, nei modi e nei tempi, ottimizzando ulteriormente le risorse messe a disposizione dallo Stato e favorendo la velocizzazione delle vaccinazioni.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain