Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

14 feb 2013
Il Comparto del Dentale incontra la politica


Scarica allegato dell'inconto.pdf

Si è svolta ieri 13 febbraio presso l’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio a Roma, la riunione organizzata dal Comparto del Dentale alla presenza di una folta rappresentanza della stampa generalista e di settore.
 
L’evento, condotto dal direttore de "ildentale.it" Norberto Maccagno si e aperto con l’illustrazione dell’attuale situazione della Professione odontoiatrica nel nostro Paese, presentando i dati relativi alle varie realtà del comparto.
 
A seguire, gli interventi dei Presidenti delle Associazioni: Dott. Gianfranco Berrutti di UNIDI – Dott. Luca Zaliani di ANCAD – Odt. Massimo Maculan in rappresentanza degli Odontotecnici, il Dott. Pierluigi Delogu di AIO e il Dott. Gianfranco Prada di ANDI che hanno presentato le singole realtà operative e le richieste specifiche alla politica, che sono ben  indicate e veicolate nel documento che trasmettiamo in allegato, consegnato a tutti i partecipanti.
 
Hanno poi preso la parola i rappresentanti dei due principali schieramenti politici: l’Onorevole Beatrice Lorenzin (PDL) e l’Onorevole Luciana Pedoto (PD).

Entrambe le parlamentari hanno dimostrato particolare interesse, sia personale che del partito di appartenenza, alle tematiche espresse, manifestando la disponibilità a futuri approfondimenti e impegni di reciproca collaborazione.
 
Un utile ed interessante evento per porre le basi per lo sviluppo di ulteriori sinergie tra Odontoiatria e Politica.

In serata si è tenuto un incontro tra il Presidente Nazionale Dott. Gianfranco Prada e il Segretario Nazionale del Popolo della Libertà On.le Angelino Alfano. Durante il colloquio il Presidente ha richiesto un maggior impegno a favore della Professione e, ricordando all'On.le Alfano le Sue dichiarazioni in merito al contrasto all'abusivismo ai tempi in cui era Ministro della Giustizia, una maggiore attenzione per una rapida approvazione di un provvedimento che possa stroncare tale fenomeno.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain