Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

01 dic 2008
ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE


 

Resi noti dai NAS i risultati dell’attività
di repressione per l’anno 2008

Evidente soddisfazione quella manifestata dal Presidente Roberto Callioni riguardo al bilancio presentato venerdì 28 u.s. dai NAS, rispetto all’attività di contrasto e repressione del fenomeno dell’esercizio abusivo della professione odontoiatrica.
Il Presidente Nazionale che, anche attraverso la sua presenza in Consiglio Superiore di Sanità, è costantemente in contatto con le forze dell’ordine anche su tale annosa problematica, ha ribadito l’inderogabile necessità di un inasprimento delle pene fino a prevedere l’arresto e la definitiva confisca dei beni strumentali sequestrati.

Il Presidente Nazionale ha poi auspicato che si arrivi, così come proposto in passato, alla radiazione dall'Albo Odontoiatri di quei dentisti che, in qualità di prestanome, favoriscono il fenomeno dell’abusivismo, nel caso di recidiva del reato.

Un appello in tal senso viene rivolto alla “Commissione centrale per gli esercenti la professione sanitaria” CCEPS e composta dai membri effettivi dott. Salvatore Rampulla, dott. Massimo Ferrero, dott. Giovanni Del Fra, dott. Giorgio Carrara, ed ai supplenti dott. Pasquale Pracella, dott. Giuseppe Guarnieri e dott. Ernesto Guarneri affinché assuma un atteggiamento inflessibile nel confermare le poche decisioni, rispetto all'entità del fenomeno, provenienti dalle C.A.O. provinciali, nei confronti dei dentisti sanzionati per prestanomismo.

La Segreteria Sindacale Nazionale.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain