Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

22 giu 2009
E' di nuovo "Mese della Prevenzione"!


Cari Colleghi,
anche quest’anno, per la 29° edizione consecutiva, siamo giunti al tradizionale appuntamento con il Mese della Prevenzione Dentale, il “momento” preventivo che continua a dare grandi soddisfazioni, soprattutto perché siamo noi Odontoiatri i veri protagonisti di questo evento rivolto al cittadino paziente.
Il successo dell’iniziativa è comprovato dal numero sempre crescente di Colleghi aderenti. Per questo colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari per la professionale ed assidua partecipazione negli anni, motivo di orgoglio per tutta la nostra Associazione.

Grazie anche a questa attività, il Dentista ha rinnovato la propria immagine nei confronti del paziente, per il quale è diventato un affidabile punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’igiene orale, terapie di qualità e le aspettative per un bel sorriso. L’aver posto l’accento su come l’odontoiatria si occupi sempre più dei numerosi aspetti legati al benessere orale in toto, ha consentito di valorizzare l’importanza di adoperarsi per mantenere una bocca esteticamente gradevole e perciò anche sana.

La consolidata collaborazione con Mentadent ci ha permesso di familiarizzare più facilmente con i cittadini pazienti, tanto che, specie le nuove generazioni, considerano la nostra categoria come un riferimento imprescindibile per il proprio benessere fisico ma anche psicologico, tenuto conto che il sorriso veicola aspettative e speranze per il futuro.
Nonostante questi ottimi e lusinghieri risultati, molto rimane ancora da fare: è necessario che fasce sempre più ampie di cittadini comprendano l’importanza della prevenzione dentale, valorizzando così il nostro intervento in termini di assistenza primaria.

Oggi viene ampiamente divulgata la rilevanza della prevenzione, sia per le patologie orali, che per molte altre malattie, e noi, che siamo orgogliosamente stati gli antesignani della prevenzione, non possiamo esimerci dal continuare in quest’opera più che meritoria.

E’ per questi motivi che mi sento di invitarVi tutti a partecipare, con rinnovato entusiasmo, a questo ormai tradizionale appuntamento, a testimonianza di un impegno professionale, anche in termini di civile responsabilità.

L’appuntamento di quest’anno porta con sé “ingredienti” innovativi, mirati soprattutto ad una fascia di popolazione compresa tra i 6 e i 12 anni. In tal senso infatti all’interno del kit di prevenzione che verrà inviato, troverete oltre ai tradizionali ausili per l’igiene orale anche una confezione di fluoro da 75 ml, utile per applicazioni topiche per i piccoli pazienti che si sottoporranno ad una visita preventiva e rispetto ai quali la Tua professionalità ritenga utile l’utilizzo dello stesso.

Certo di una Vostra cospicua risposta in termini di adesione, desidero ringraziare sentitamente, sin d’ora, tutti i volontari del Mese della Prevenzione Dentale per l’impegno, la costanza e la convinzione che hanno sempre dimostrato rispetto a questa fondamentale iniziativa, con l’orgogliosa consapevolezza che la stessa ha contribuito, in questi anni, al raggiungimento di un livello di salute orale del cittadino paziente italiano certamente tra i migliori al mondo.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain