Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

18 nov 2013
Attenzione al Registro italiano dei Medici: è pubblicità ingannevole


Il Registro Italiano dei Medici ha nuovamente ripreso ad inviare agli iscritti di alcuni Albi provinciali dei medici e degli odontoiatri una comunicazione con cui chiede dati e informazioni ai dentisti, per una eventuale pubblicazione sul Registro stesso.
Già nel 2012 ANDI e FNOMCeO avevano messo in guardia gli iscritti su questa iniziativa.

Anche l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, si era espressa su di un esposto inoltrato dalla FNOMCeO, giudicando l’iniziativa come “pubblicità ingannevole illecita”, vietandone l’ulteriore diffusione ed irrogando alla stessa la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 100.000.

L’eventuale adesione al registro, ricorda ANDI, non è dovuta ed è una iniziativa esclusivamente privatistico e commerciale e, soprattutto, non riguarda assolutamente un obbligo previsto dall’Ordine di appartenenza e neppure dalla FNOMCeO.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain