Il mondo della professione odontoiatrica
ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.
Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco
24 nov 2016
ANDI sulle reti televisive nazionali!
Ci siamo, anche la nostra Associazione è sulle reti televisive nazionali!
Da domenica 20 novembre, fino a mercoledì 7 dicembre durante le principali trasmissioni di Rai 1, Rai 2 e RaiNews24, in orari di elevata audience, è iniziata la proiezione di uno spot da noi realizzato, Brand Video 15”, per 39 passaggi.
Si replicherà poi sulle RETI MEDIASET per 2 settimane a partire dal 25 dicembre e fino al 7 gennaio con 3 passaggi quotidiani su tutte le 8 reti del gruppo, per un totale di ben 366 passaggi, di un nostro Brand Video 10”.
Siamo arrivati a questo punto dopo un articolato percorso di comunicazione, attraverso inserzioni su riviste e giornali a tiratura nazionale di ampia diffusione e lettura, ma la carta stampata ha i suoi limiti per cui si è deciso, tramite un grande sforzo organizzativo ed economico che ha coinvolto la nostra Associazione a vari livelli, di rivolgerci al grande pubblico attraverso l’utilizzo dello strumento televisivo.
In questo primo approccio televisivo abbiamo fatto una azione sul brand, sulla riconoscibilità del nostro nome, sulla forza dei nostri numeri, avvalorando che siamo da oltre 70 anni, da sempre, il riferimento delle famiglie italiane per una buona odontoiatria, che ha a cuore prima di tutto il sorriso e quindi la salute del paziente!
L’obiettivo, in termini di comunicazione, è quello di far crescere, in senso quantitativo e qualitativo, la “reputazione” di ANDI e, al contempo, di avvicinare ANDI al grande pubblico.
Tutto, dalla sceneggiatura al montaggio, dalla scelta di una modella molto carina ma con un volto comune, alla costruzione di un set di ripresa quasi asettico nel quale non compaiono mai “simbolismi odontoiatrici”, ma emerge con forza il rapporto Paziente-Dentista, è stato pensato in questa ottica, con una successione di messaggi che chiude con enfasi adeguata sul Dentista, il soggetto che “deve essere ricordato” come segno-icona di ANDI.
Il cartello di chiusura, in voice over, presenta poi ANDI e invita a trovare i dentisti ANDI sul sito dell’Associazione.
Un percorso quindi di grande riconoscibilità e una chiara presa di posizione verso i low cost e le catene di studi in franchising nelle quali le logiche economiche di vendita della prestazione prevalgono sul rispetto delle reali esigenze terapeutiche del paziente.
A supporto del progetto stiamo attivando una campagna social che permetta una ulteriore e capillare diffusione dei nostri messaggi, proseguiremo inoltre leinserzioni su alcune riviste di primaria notorietà.
In allegato, oltre lo spot in versione breve e lunga, troverete tutto il materiale creato a supporto della campagna, alcuni strumenti vi saranno inviati già stampati anche in allegato al numero 4 di ANDInforma di prossima spedizione.
Per il buon esito del progetto abbiamo bisogno del supporto di tutta l’Associazione, puntiamo molto sulla vostra collaborazione per la veicolazione dei nostri messaggi, questi materiali possono essere da voi utilizzati in qualunque modo, tranne che, per problematiche sui diritti d’autore, su circuiti nazionali o per affissioni. Valorizzate al massimo come mezzo di comunicazione la sala d’attesa.
Valutati i riscontri della campagna è nostra ferma intenzione, del resto lo abbiamo deciso tutti insieme a Venezia durante l’ultimo Congresso Politico, di andare avanti nel percorso, trovando le risorse economiche necessarie, magari anche con il vostro sostegno, ma se non c’è la reale attivazione di ogni singolo Socio, di tutte le Sezioni, se non valorizziamo realmente il nostro essere tanti ed essere ANDI, non possiamo farcela. Contiamo quindi su di voi!
Guarda ora:
Spot nella versione TV (15 secondi)
Spot nella versione integrale (40 secondi)
Backstage dello spot TV
Anteprima della locandina da appendere in Studio (arriverà stampata con ANDInforma)
Anteprima del folder per la sala d’attesa (arriverà stampata con ANDInforma)
Programmazione dello spot sulle reti nazionali RAI e Mediaset
Storyboard dello spot