Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

26 mag 2009
AGEVOLAZIONI NEGLI STUDI DI SETTORE A SEGUITO DELLA CRISI ECONOMICA


Prorogata inoltre al 16 luglio la data per il versamento dell’IRPEF

Il Programma GERICO 2009 (che serve a calcolare la congruità, la coerenza e la normalità degli Studi di Settore), messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate lo scorso fine settimana, prevede importanti correzioni che tengono conto della crisi economica che ha colpito anche il settore odontoiatrico.

Risulta così premiata l’azione esercitata dalla nostra Associazione, che aveva sollecitato provvedimenti per ridurre l’impatto degli studi di settore sia con lo scritto inviato in data 5 novembre 2008 (vedi allegato), sia durante l’incontro del 5 febbraio c.a. con l’Amministratore Delegato del So.Se. (la Società che predispone gli studi di settore) dott. Giampiero Brunello.

In particolare il nuovo GERICO tiene conto della “sofferenza” che la professione sta vivendo a fronte di spese incomprimibili per la gestione degli studi e del forte impatto dei nostri beni strumentali da una parte e del calo di incassi collegati alla difficoltà economica  dell’intero Paese e dei nostri pazienti dall’altra (per i dettagli si veda l’allegato articolo del “Sole 24 Ore” di domenica 24 maggio u.s.).

Infine si comunica che è stata prorogata al 16 luglio p.v., per i contribuenti soggetti agli studi di settore,  la data di scadenza dei versamenti relativi al saldo IRPEF 2008 e acconto IRPEF 2009.

La Segreteria Sindacale Nazionale.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain