Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

22 mar 2011
“ORAL CANCER DAY” “METTIAMO LA BOCCA AL CENTRO DELLA RICERCA”


Sabato 14 maggio p.v. si svolgerà la quinta edizione dell’Oral Cancer Day che prevede quest’anno una importante novità: il progetto sarà infatti organizzato dalla FONDAZIONE ANDI Onlus che, per l’occasione, si presenta con un’immagine nuova per portare l’attenzione sulla sua mission: l’impegno dei dentisti ANDI nel sociale e in particolare nella ricerca medica sulle patologie del cavo orale.

“METTIAMO LA BOCCA AL CENTRO DELLA RICERCA” è il titolo della nuova campagna che la nostra Fondazione vuole lanciare e anche l’Oral Cancer Day si svolgerà all’insegna di questo messaggio, abbinato per l’occasione con la prevenzione del tumore del cavo orale, fulcro dell’iniziativa e ambito che da sempre ci caratterizza e per cui sentiamo di dover continuare a garantire il nostro contributo con impegno sempre crescente.

In continuità con le edizioni precedenti l’Oral Cancer Day prevede l’allestimento dei gazebo in numerose piazze italiane il 14 maggio 2011, in cui i colleghi volontari ANDI saranno presenti per spiegare ai cittadini l’importanza della salute del cavo orale per la salute generale e per invitarli a sottoporsi ad una visita gratuita presso uno degli studi dentistici che parteciperanno all’iniziativa. Studi che potranno essere individuati attraverso il numero verde 800 911 202 o il sito www.oralcancerday.it (in costruzione) e che saranno pubblicizzati attraverso un’apposita campagna di comunicazione.

L’Oral Cancer Day 2011 sarà infatti supportato da un’importante campagna pubblicitaria che prevede la diffusione della campagna stampa, dello spot radio e dello spot TV attraverso un’attività di ricerca di spazi pubblicitari gratuiti. Verrà inoltre accompagnato da un’attività di ufficio stampa sulle testate nazionali e locali.

Per poter realizzare tutto questo e continuare il percorso che abbiamo iniziato insieme, la tua collaborazione è davvero fondamentale, per questo ti chiediamo la disponibilità ad effettuare visite gratuite nel tuo studio nel periodo dal 16 al 31 maggio, compilare le schede anamnestiche appositamente predisposte e inviare ai centri di riferimento i casi sospetti.

In tutti questi anni il tuo impegno ha contribuito in modo significativo alla ricerca, ti chiediamo di continuare confermandoci la tua disponibilità a partecipare all’Oral Cancer Day 2011.

Ti ringraziamo per l’attenzione e disponibilità e, nella speranza di poter contare sul tuo impegno personale, ti salutiamo cordialmente.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain