Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

20 set 2010
ANDI su Rai Uno contro lÂ’abusivismo


ANDI su Rai Uno contro l’abusivismo 


Il Ministro Alfano promette tempi brevi per l'inasprimento delle pene. ANDI mette a disposizione dei cittadini il proprio numero verde per controllare se il proprio dentista è un abusivo.

Dopo anni di iniziative, mobilitazioni, incontri istituzionali, denunce finalmente la politica ed i mass-media rispondono alle richieste di ANDI in tema di repressione del fenomeno dell'abusivismo.

"L'esercizio abusivo delle professioni mediche deve essere punito adeguatamente attraverso un processo di modernizzazione di questo settore, non solo aggravando sensibilmente le pene, ma anche impedendo la ripetizione dei reati con la confisca, per esempio, delle attrezzature utilizzate per lo svolgimento abusivo della professione". Questa la dichiarazione del Ministro della Giustizia Angelino Alfano riportata dalle agenzie attraverso la quale promette il pieno sostegno del Governo alla proposta di legge presentata ad inizio legislatura dall'On.le Giuseppe Marinello.

"Finalmente - commenta il Presidente ANDI Gianfranco Prada - i massimi vertici politici cominciano ad interessarsi del grave problema dell'abusivismo e l'impegno manifestato dal Ministro Alfano non può che essere giudicato positivamente, in quanto accoglie esattamente quanto da tempo la nostra Associazione chiede. Una rapida approvazione della proposta di legge dell’amico e collega socio ANDI On.le Giuseppe Marinello, a cui va il merito di aver continuato negli anni a cercare di far inasprire le pene per abusivi e prestanome, è quanto auspichiamo".

ANDI ha richiesto un incontro urgente con il Ministro per fornirgli la reale fotografia del fenomeno, indicando gli ulteriori interventi che l’Associazione ritiene necessari per arginare il problema.

Intanto questa mattina il Presidente ANDI Gianfranco Prada ha partecipato alla trasmissione Uno Mattina cercando di spiegare ai cittadini i rischi che si corrono nell’affidarsi alle cure dei finti dentisti.

 
Proprio durante la trasmissione il Presidente Prada ha annunciato la decisione di mettere a disposizione dei cittadini il numero verde ANDI 800.911.202 attraverso il quale potranno verificare se il proprio dentista è iscritto all’Ordine; questo anche per agevolare le persone che non hanno la possibilità di collegarsi al sito internet della Federazione.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain