Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

13 lug 2012
Adesione al 32° Mese della Prevenzione Dentale


Per il 32° anno consecutivo, siamo in prossimità del nuovo appuntamento con il Mese della Prevenzione Dentale, il “momento” preventivo per eccellenza nel panorama odontoiatrico italiano.

Colgo l’occasione per ringraziare i Soci che nel 2011 hanno aderito superando 14.000 iscrizioni, a testimonianza dell’impegno degli Odontoiatri libero professionisti verso la prevenzione oro-dentale,valore imprescindibile del benessere della salute di tutti i cittadini.

Mai come in questo momento di crisi economica è necessario mantenere alto il nostro impegno affinchè  nella popolazione sia ulteriormente compresa l’importanza della prevenzione dentale e dell’intero cavo orale, elemento fondamentale in termini di assistenza primaria, anche relativamente  ad altre patologie dell’intero organismo.

Siamo consapevoli delle attuali difficoltà di molti cittadini ad affrontare terapie odontoiatriche soprattutto complesse e quindi della necessità di tenere “sotto controllo” le patologie in corso: con atto di grande responsabilità di categoria nei confronti di costoro, quest’anno il Mese della Prevenzione prevede la possibilità di offrire loro una seconda visita gratuita a sei mesi di distanza dalla prima, presso lo stesso Odontoiatra autore del controllo iniziale. Nella scatola dei materiali  che accompagna il 32° Mese della Prevenzione troverete pertanto alcune cartoline da consegnare a quei pazienti che valuterete a maggiore rischio di patologia oro dentale e che consentiranno loro di poter essere nuovamente ricontrollati, solamente da Voi, a distanza di sei mesi.
Il Mese della prevenzione si conferma pertanto come il momento fondamentale fra le iniziative di sanità odontoiatrica italiane, rappresentando l’occasione di contatto tra un’odontoiatria che sappia proporre soluzioni praticabili e di qualità e la popolazione, sempre più disorientata da prospettive incerte.

Quest’anno, per motivi legati agli alti costi della iniziativa, il Mese della Prevenzione sarà aperto all’iscrizione di soli 10.000 Odontoiatri, i quali riceveranno un solo pacco ciascuno, anche se titolari di più studi.

Vi rivolgo un caloroso invito a  partecipare con  entusiasmo a questo tradizionale appuntamento: effettuate la visita preventiva con passione e responsabilità, valorizzate il nostro ruolo di contatto privilegiato con la gente, lavorate per migliorare ulteriormente le condizioni oro dentali dei cittadini italiani.

Fin da ora ringrazio tutti coloro che aderiranno all’iniziativa che da anni, nonostante tanti tentativi di imitazione, mantiene intatta la sua “unicità”, segno costante dell’impegno di ANDI e dei suoi Associati

Il Presidente Nazionale
Dott. Gianfranco Prada




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain