Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

02 apr 2015
Studenti e neo laureati negli studi dei dentisti ANDI per fare pratica grazie allÂ’accordo con Italia Lavoro


Continua l’impegno di ANDI per dare un senso al “patto generazionale” consentendo ai futuri dentisti di entrare nel mondo del lavoro dando un futuro agli studi dei Soci che andranno in pensione.

Con questi obiettivi ANDI e ITALIA LAVORO hanno firmato una intesa per incentivare l’inserimento degli studenti del sesto anno del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e dei neo laureati all’interno degli studi dei Soci ANDI.

“Grazie all’accordo – spiega il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada – gli studenti del sesto anno potranno fare esperienza negli studi odontoiatrici dei Soci ANDI che daranno la loro disponibilità ad accoglierli”.
“Con questa iniziativa –
continua Prada – non vogliamo sostituirci alla formazione clinica fornita dall’Università ma consentire agli studenti di calarsi nella realtà professionale, in particolare per tutti quegli aspetti extra clinici tipici della Libera professione, che andranno a vivere una volta laureati. I Soci ANDI avranno invece l’opportunità di conoscere i futuri colleghi che una volta laureati potranno continuare la collaborazione nel loro studio”.

L’accordo prevede che gli studenti siano remunerati per l’attività prestata, per questo i futuri datori di lavoro riceveranno un bonus occupazionale a seconda che lo studente venga impegnato a tempo pieno o part-time. Un bonus è previsto anche per l’Università da cui provengono i ragazzi. Incentivi che saranno erogati anche per neo laureati che effettueranno stage remunerati negli studi dei dentisti ANDI.

Nelle prossime settimane i Soci ANDI, una volta attivati gli accordi con le singole Università e le Regioni, verranno informati sulle modalità operative per aderire all’accordo.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain