Segreteria Culturale

La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.



Programma attività | Archivio


ANDI Campania > Caserta


04 feb 2012
Single File Tecnique

4 Febbraio 2012 alle ore 9.00 presso il Grand Hotel Vanvitelli-Viale Carlo III- S. Marco Evangelista ( CE ).
In questo primo incontro saranno trattati argomenti di endodonzia e , nello specifico, si parlera' di una nuova tecnica , la " Single File Tecnique ".
Per le iscrizioni al Corso inviare una e-mail di adesione al seguente indirizzo di posta elettro-nica, vincenzofarina10@libero.it, oppure contattare il N. Telefonico 0823355437 dal Marted' al Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 20.30
Le iscrizioni alla parte pratica per motivi organizzativi devono tassativamente pervenire entro le 20.20 di Mercoledi 01/02/2012.

Programma
Ore 9.00 -11.00 Sagomatura canalare con un unico strumento NiTi fino in apice: WaveOne il nuo vo sistema rivoluzionario a movimento reciprocante in Endodonzia- Sequenze operative
Ore 11.00 -11.15 Pausa Corso
Ore 11.15 - 13.30 Strategia operativa nei sistemi dei canali radicolari ad anatomia complessa
Tecnica di otturazione dedicata
Discussione e domande
Ore 13 30 -14.00 Lunch ( A carico dei partecipanti)
Ore 14.00-15.00 Prove pratiche
Ore 15.00-16.00 Prove pratiche
Sarà possibile effettuare delle prove pratiche con i nuovi strumenti WaveOne su endo training block
La conferenza teorica è rivolta a tutti gli odontoiatri che desiderano apprendere le ultime nozio-ni in ambito endodontico. In particolare il partecipante potrà conoscere le metodiche che facili-tano e rendono più efficace la sua pratica quotidiana. Verrà presentata la nuova sistematica WaveOne che permette di ricreare a livello meccanico il movimento alternato che si utilizza normalmente per la sagomatura canalare tramite gli strumenti manuali. Grazie a WaveOne è necessario un solo strumento per sagomare la maggior parte dei canali.
Durante la parte finale del corso verrà illustrata la tecnica di otturazione con gli otturatori Wa-veOne dedicati. Sarà possibile provare gli strumenti con i motori messi a disposizione dalla SI-MIT DENTAL
La parte pratica è riservata con precedenza ai soci ANDI.




AGENDA

la rete andi
andi
oris
fondazione andi
brain