Segreteria Culturale
La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.
Programma attività | Archivio
ANDI Campania > Salerno
01 giu 2013
Prevenzione delle infezioni in odontoiatria: protocolli e procedure per la corretta disinfezione
Sabato 1 giugno 2013 dalle 09.00 alle 13.30 presso la Sala Conferenze "O. Acquaviva" sede ANDI Salerno Via Enrico Bottiglieri, 13 - si terrà il corso dal titolo "Prevenzione delle infezioni in odontoiatria: protocolli e procedure per la corretta disinfezione" relatore Dott.ssa Claudia Mazzitelli. Scarica brochure
Il corso è rivolto alle assistenti alla poltrona che vogliono acquisire conoscenze indispensabili per l’ottimale esecuzione del proprio compito.
Curriculum Vitae Dott.ssa Claudia Mazzitelli
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2003, presso l’Università degli Studi di Siena. Master in “Biomateriali Dentari” conseguito nel 2006, presso
l’Università degli Studi di Siena. Dottorato Europeo in “Adhesión en odontología” conseguito nel 2008, presso la Universidad de Granada (Spagna). Dottorato
Europeo in “Biotecnologie: sezione di materiali dentari” conseguito nel 2009, presso l’Università degli Studi di Siena. Relatrice in Congressi scientifici in Italia e all’estero. Autrice di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Reviewer di diverse riviste italiane e straniere.
Attualmente esercita la libera professione a Modena.
Abstract: Attualmente negli Studi odontoiatrici la responsabilità di gestire le procedure di disinfezione e sterilizzazione è affidata all’Assistente: è quindi fondamentale che essa abbia una conoscenza approfondita dei meccanismi di trasmissione delle patologie infettive potenzialmente letali (epatite B, epatite C, AIDS...), dei disinfettanti, del loro spettro di azione e delle modalità di funzionamento delle apparecchiature utilizzate nello Studio.
Il corso si propone di informare e sensibilizzare i partecipanti circa il controllo e la prevenzione delle infezioni crociate e rispettive procedure di disinfezione e sterilizzazione, attraverso protocolli teorico-pratici di facile apprendimento ed immediata applicazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed un gradito omaggio
Per iscrizioni ANDI Salerno: 089/795959 salerno@andi.it www.andisalerno.it
iscrizione on line