Segreteria Culturale
La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.
Programma attività | Archivio
ANDI Campania > Caserta
30 nov 2013
La chirurgia mini invasiva
SABATO 30/11/2013 PRESSO IL "PLAZA HOTEL" VIALE LAMBERTI - CASERTA - DALLE ORE 8.00 ALLE 17.00 LA DOTT.SSA MARIA GABRIELLA GRUSOVIN TERRA' IL CORSO DAL TITOLO "LA CHIRURGIA MINI INVASIVA" scarica brochure.pdf
CURRICULUM VITAE - DOTT.SSA GRUSOVIN MARIA GABRIELLA
Laureata con lode in Odontoiatria all’Università degli Studi di Trieste.
Libera professionista. Ricercatore associato all’Istituto di Odontoiatria - Università di Turku, Finlandia 1991-1997. Specialista svedese in Parodontologia e Impianti (1996).
Co-reviewer e Reviewer presso la Cochrane collabora-tion. Membro del Comitato di Lettura della Rivista Italiana di Stomatologia (RIS) e dell’ European Journal of Oral Implantology (EJOI).
Socia Attiva Società Italiana Implantologia Osseointe-grata (SIO) e Socia Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia (SICOI).
Segretario culturale Provinciale, Segretario culturale Regionale dal 2004 e Vice - segretario culturale Nazio-nale Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI dal 2010.
Docente al corso di Master in Implantologia presso l’Università di Manchester. Relatrice a corsi e congressi.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su rivi-ste nazionali ed internazionali.
OBIETTIVI DIDATTICO-FORMATIVI
Dopo una breve introduzione sull’importanza della pratica basata sulle prove scientifiche verranno rias-sunte le revisioni sistematiche e i trial clinici sui se-guenti argomenti:
1)l’efficacia della profilassi antibiotica;
2)l’efficacia del carico immediato occlusale e non e del carico precoce rispetto il carico convenzionale;
3) l’efficacia degli impianti corti (5-8 mm) verso gli impianti lunghi almeno 10 mm in osso rigenerato;
4) le tecniche di rialzo di seno.
Verranno poi presentati dei casi clinici da cui trarre indicazioni basate sull’evidenza scientifica su come comportarsi nelle situazioni descritte sopra.
INFORMAZIONI
ANDI Sez. di Caserta - Dr Luigi Finizio Tel: 3939143025 - Dr. Antonucci Francesco Tel: 3939135028
8 Crediti ECM
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
GRATUITO per i soci ANDI
80 Euro per i non soci ANDI
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compilare la scheda di adesione, tralasciando, per i soci ANDI, le sezioni “Fatturazione “ e “Pagamento”, e inviarla a: andicaserta@libero.it oppure al FAX 0823216023