Segreteria Culturale
La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.
Programma attività | Archivio
ANDI Campania > Napoli
21 mar 2015
IL TRATTAMENTO DEL SITO POST-ESTRATTIVO: METODICHE DI MANTENIMENTO E/O INCREMENTO DEL TESSUTO OSSEO A FINI IMPLANTARI
Il corso, tenuto dal dott. ENZO VAIA, in programma sabato 21 Marzo p.v. alle ore 9,00 presso l’American Hotel, Via Antiniana, 15 - Pozzuoli (NA)
è stato accreditato per 100 persone con n° 8 crediti ECM ed è gratuito per i Soci ANDI
Per iscriversi inviare una mail a napoli@andi.it
Abstract:
Le acquisizioni scientifiche più recenti e le notevoli percentuali di successo a lungo termine delle riabilitazioni implanto-protesiche hanno fatto assumere all’implantologia osteointegrata un ruolo fondamentale nel piano di trattamento del soggetto edentulo.Ma, perché gli impianti orali osteointegrati possano dare risultati predicibili e mantenibili nel tempo, è indispensabile che vengano inseriti in una quota ossea che permetta di accoglierli con una posizione ed inclinazione tale da realizzare una riabilitazione protesica funzionalmente, foneticamente ed esteticamente ottimale.Poiché non sempre la quantità di osso residuo è sufficiente per poter inserire in modo corretto un impianto, durante il corso il dott. Vaia illustrerà le metodiche di prevenzione del riassorbimento osseo post- estrattivo e di rigenerazione ossea guidata pre- e peri-implantari capaci di ripristinare un volume di osso adeguato tale da permettere una corretta riabilitazione implanto-protesica.
Info: ANDI Napoli – Corso Umberto I, 34 - 80138 Napoli Telefax 081 7618562 www.andinapoli.it