Segreteria Culturale
La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.
Programma attività | Archivio
ANDI Campania > Salerno
26 mar 2012
Il trattamento del difetto intraosseo: approccio resettivo
26 MARZO ore 18.00 21.00 Sala Conferenze “O. Acquaviva” Sede ANDI Salerno
Il trattamento del difetto intraosseo: approccio resettivo Scarica brochure.pdf
Relatore: Dott. Stefano Parma Benfenati
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 e specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1981. Ha conseguito il “Master of Science in Periodontology” alla Boston University nel 1984. E’ socio attivo della Società Italiana di Parodontologia dal 1987. Dal 1984 è membro dell’American Academy of Periodontology. Dal 1986 al 1989 è stato Professore a Contratto per l’insegnamento di Parodontologia del C.L.O.P.D. dell’Università di Ferrara. Dal 1992 al 2000 è stato Professore a Contratto di un Corso Integrativo di Parodontologia del C.L.O.P.D. dell’Università di Ferrara. Dal 1995 al 2001 è stato Segretario Culturale Regionale ANDI Emilia Romagna. Dal 1991 è Segretario Culturale Provinciale ANDI Ferrara. Pratica limitata alla Parodontologia e all’Implatologia
Abstract
L’obbiettivo principale della presentazione è quello di descrivere le tecniche chirurgiche in modo dettagliato ”step by step”, ma anche e soprattutto di trasmettere al clinico l’ abililità di valutare le caratteristiche anatomiche dei tessuti parodontali superficiali e profondi..
Verranno descritti gli elementi anatomici, diagnostici e prognostici per una adeguata terapia chirurgica osseo.resettiva parodontale.
Sulla base dei parametri biometrici parodontali si esprime una diagnosi accurata .
Può essere indicato un trattamento chirurgico delle lesioni presenti , che deve essere sempre preceduto e seguito da una rigorosa terapia causale e da una costante terapia di supporto.
Le tecniche di incisione, sollevamento dei lembi e di sutura verranno presentate ‘’step by step’’ attraverso video filmati e immagini in modo da arrecare un taglio prettamente clinico alla presentazione
Per informazioni e iscrizioni ANDI Salerno: 089/795959 salerno@andi.it
iscrizione on line