Segreteria Culturale
La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.
Programma attività | Archivio
ANDI Campania > Salerno
27 ott 2018
21 Memorialandisalerno
Sabato 27 ottobre 2018 si svolgerà a Salerno il 21° Memorialandisalerno.
La città di Salerno, con il suo retaggio culturale unico nella storia della Medicina italiana ed europea e con la bellezza del suo territorio, rappresenta la sede idonea per incontri come l’evento in programma.
Tenendo fede alla oramai ultra ventennale esperienza di ANDI Salerno, di rapportarsi agli odontoiatri ed ai propri collaboratori su argomenti di attualità, è stato individuato il tema “Sinergie multidisciplinari in odontoiatria nell’era digitale,” d’interesse per tutti i componenti del team odontoiatrico ed in particolare, per gli odontoiatri e per gli odontotecnici, è prevista una unica sala con relazioni, brevi e mirate alla comunicazione essenziale tenute, ciascuna, da una coppia composta da un odontoiatra ed un odontotecnico. Si dibatterà di protesi mobile, protesi fissa su denti naturali, protesi congiunta, implantoprotesi, impianti zigomatici, profili di emergenza per denti naturali ed impianti, chirurgia e conservativa minimamente invasive nonchè restauri diretti ed indiretti, alla luce delle facilitazioni del work flow digitale.
Come da consuetudine, contemporaneamente, ci sarà un asessione dedicata alle Assistenti Dentali.
Il programma sarà svolto da Relatori di grande livello ed esperienza consultabile cliccando qui.
Ci auguriamo che questo possa ripetere il successo delle scorse edizioni quale evento culturale svolto in amicizia, come nella tradizione degli odontoiatri della terra dell’Antica Scuola Medica Salernitana.